Azienda - Sito GTITALY

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda

Una breve storia di GT

General Trading S.p.A. nasce nel 1985, dalla volontà di alcuni soci di Euronics, con lo scopo di permettere alla distribuzione di accorciare la filiera produttore - distributore - cliente finale, ed introdurre il concetto di marchio protetto in esclusiva nel settore dell’elettronica di consumo.

Alla fine del 1994 General Trading diventa distributore esclusivo del marchio Loewe in Italia incrementandone le quote di mercato dall’ 1,3% al 7%.
Nei primi anni 2000 General Trading acquista dal Gruppo ITT/Nokia il marchio Schaub Lorenz e successivamente crea il marchio Nikkei.
Alla fine del 2002 General Trading decide di terminare la cooperazione con la Loewe e concentrare le proprie attività totalmente sui propri marchi che sono tutt’ora di proprietà di GT per il mercato Italiano.

A livello internazionale, General Trading è stata promotrice nel 2005 del network "Schaub Lorenz International GmbH" (SLI) con le società H.B. Austria (distributore Schaub Lorenz in Europa centrale), LAYTON CREST (distributore Schaub Lorenz nei paesi balcanici) e ADMEA, distributore Schaub Lorenz in Francia, Spagna e Portogallo.

A partire dal 2010, General Trading ha promosso una serie di accordi di partnership con alcuni importanti produttori Europei sia del comparto Bianco che di quello del Bruno, introducendo in Italia la distribuzione esclusiva del marchio BLOMBERG. L'innovazione è proseguita nel 2011, mettendo in atto un deciso rinnovamento delle politiche di vendita, volto a incrementare e promuovere la diffusione dei nostri marchi.

   

 
Torna ai contenuti | Torna al menu